Qualità e benefici di un materasso in memory
Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche importanti ed in vantaggi di dormire su un materasso di questo genere
Ultimo aggiornamento: 17 SET 2021
Tra le diverse tipologie di materassi, quelli in memory, sono adatti per alcune qualità che aiutano a dormire meglio e a ridurre il senso di stanchezza quando ci si alza.
Formicolii, continui movimenti e spostamenti durante la notte, dolori a braccia e gambe, muscoli indolenziti, sono alcune dei segnali che il vecchio materasso non funziona più a dovere.
Un modello in memory può essere la soluzione per aiutarti a riposare meglio, vediamo insieme il perché.
Caratteristiche del materasso memory
I materassi in memory hanno una caratteristica fondamentale, sono realizzati per accogliere la colonna vertebrale in maniera il più naturale possibile.
A differenza dei classici materassi, i modelli in memory non spingono verso l'alto spalle e bacino, ma creano uno spazio "a forma" del nostro copro così che, mentre dormiamo, la colonna vertebrale è sempre ben allineata.
Per abituarsi a dormire su un materasso in memory ci vuole tempo, questo perché sono diverse le reazioni "fisiche" della struttura del materasso stesso, rispetto ai modelli più classici a cui siamo abituati.
Vantaggi e Benefici del materasso memory
Il più importante beneficio di un materasso memory, come abbiamo già detto, è il mantenere ben allineata la colonna vertebrale mentre si dorme, dandoci modo di evitare di assumere posizioni innaturali e scomode che riducono la qualità del nostro riposo.
Essendo un materasso che si adatta alla nostra coporatura, è adatto per qualsiasi posizione in cui si dorme: di schiena, sul fianco o di pancia.
Il materasso in memory reagisce di conseguenza, riducendo al minimo tutti quelli che sono i punti di pressione, di conseguenze favorisce una corretta circolazione sanguigna, per "donare" il miglior comfort di riposo.
Grazie alla sua composizione, il materasso in memory è molto traspirante e garantisce un'ottima circolazione ed aerazione in tutta la sua struttura, il che lo rendono adatto anche nei periodi più caldi dell'anno.
L'uso di un materasso in memory è vantaggioso per chi di notte tende parecchio a muoversi, la sua caratteristica di adattamento al peso del corpo, atuttisce ogni movimento con il doppio vantaggio di mantenere costante la qualità del riposo e non disturbare l'eventuale partner che dorme insieme a noi.
L'uso di un materasso memory può donare vantaggi "sostanziosi" durante la notte, ma soprattutto può aiutare ad affrontare con più energia anche le giornate più impegnative.
Meglio riposiamo e più ci sentiamo bene.
Se il tuo vecchio materasso inizia a non farti riposare come vorresti, forse è il momento di cambiarlo.
Se ti interessa avere maggiori informazioni sui materassi in memory, contattaci o vieni in negozio, siamo a tua disposizione.