• Home
  • Pratici consigli per scegliere il cuscino che ti aiuta a dormire meglio

Pratici consigli per scegliere il cuscino che ti aiuta a dormire meglio

Scegliere con attenzione il cuscino è un modo adatto per migliorare la qualità del sonno e alzarsi riposati la mattina.

Ultimo aggiornamento: 27 AGO 2021

La funzione numero uno del tuo cuscino, mentre dormi, è quella di allineare la testa e il collo con la colonna vertebrale. 

Per la scelta, prendi sempre in considerazione l'imbottitura e la posizione in cui dormi normalmente, sono fattori determinanti sul tipo di scelta che andrai a fare.

Consiglio n.1

Scegli un cuscini che ti aiuti a sostenere testa e collo efficacemente, che mantiene la colonna vertebrale nella giusta posizione.

Consiglio n.2

Scegli un modello che non sia ne troppo rigido ne troppo morbido, ma che abbia il sostegno migliore per evitare tensioni alla zona cervicale.

Consiglio n.3

Dormi a pancia in su? Scegli un cuscino che abbia un'altezza media per sostenere al meglio la zona del collo, fai attenzione a un cuscino che spinge la testa troppo in avanti, potrebbe portarti ad avere il torcicollo al mattino.

Consiglio n.4

Dormi a pagina in giù? Scegli un cuscino dall'altezza limitata così da non piegare all'indietro la zona cervicale, l'ideale sarebbe dormire senza cuscino, in questa posizione.

Consiglio n.5

Dormi sul fianco? Scegli un cuscino medio-alto, abbastanza rigido da mantenere il collo e la testa allineati con la colonna vertebrale.

Consiglio n.6

Vuoi evitare dolori cervicali? Scegli un cuscino che abbia una forma anatomica e che si adatta alla conformazione della tua zona cervicale.

Consiglio n.7

Scegli un cuscino traspirante, che non intrappola il calore e che si mantiene alla giusta temperatura per tutta la notte.

Consiglio n.8

Ogni quanto vanno sostituiti i cuscini?

Come regola generale dovrebbero essere cambiati dopo circa 18 mesi, quelli in memory foam in genere durano più a lungo, fino anche a tre anni,  i cuscini naturali tendono a durare più a lungo dei cuscini sintetici, quelli di qualità superiore dureranno più a lungo di quelli economici. 

Cuscini di 5 o 6 anni, non danno il supporto di cui hai bisogno e, quasi sicuramente, non ti fanno dormire nel modo più confortevole che potresti, forse è il momento di cambiarli.

Se hai deciso di acquistare cuscini nuovi o cambiare quelli vecchi, contattaci o vieni in negozio, siamo a tua disposizione.

I nostri contenuti utili per la scelta di materassi, reti, cuscini, letti, poltrone benessere e arredo giardino

Materasso detraibile come dispositivo medico, cosa serve per la detrazione

Esistono modelli di materassi che possono essere detratti nella dichiarazione dei redditi ed avere il bonus fiscale del 19%
continua a leggere

Qualità e benefici di un materasso in memory

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche importanti ed in vantaggi di dormire su un materasso di questo genere
continua a leggere

Qualità e benefici di un materasso a zone differenziate

Esistono modelli di materassi che sono realizzati con una struttura interna particolare, studiata per dare zone di sostegno diverse nelle diverse parti del materasso.
continua a leggere

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

Paolo Spotti s.n.c.

Via Bergamo, 34 - 26022 Castelverde (CR) Tel: 0372 427318 Fax: 0372 429384 Email: info@paolospotti.com

Orari del negozio

Dal martedì al sabato: 9:00-12:00 / 15:00-19:00

Tutti i lunedì dal 21/06 al 30/08 compresi il negozio è chiuso tutto il giorno.

CHIUSI il 23, 24, 25 e 26 Dicembre e il 1 Gennaio

Seguici su Facebook

© Copyright 2021 - Paolo Spotti s.n.c. - Vendita Materassi Cremona - P.Iva 01040350199