• Home
  • Consigli per scegliere correttamente la poltrona relax con alzapersona

Consigli per scegliere correttamente la poltrona relax con alzapersona

Tante informazioni utili che ti permettono di scegliere il modello realmente adatto alle tue esigenze

Ultimo aggiornamento: 24 AGO 2021

Quali sono i benefici di una poltrona benessere?

  • Comfort: ergonomica, schienale e poggiapiedi regolabili per adattarsi alla tua postura, consentono un'inclinazione fino a 180° per poterti sdraiare completamente.
  • Salute: aiuta a prevenire molti dolori, dal collo alla schiena, grazie al giusto supporto e la possibilità di cambiare posizione per migliorare la circolazione sanguigna.
  • Sicurezza e autonomia: grazie al sistema alzapersona aiuta a mantenere l'equilibrio quando ci si alza evitando il rischio di caduta. Migliora la libertà di movimento evitando di dipendere dagli altri per alzarsi o sedersi.

Come scegliere la poltrona benessere giusta?

Grazie all'ampia scelta di tessuti, colori, finiture e accessori, puoi senza dubbio personalizzare la tua poltrona benessere secondo i tuoi gusti.

  • Scegliere il modello giusto dipende da diversi criteri, ugualmente importanti.
  • Scegli la poltrona in base all'altezza ed al peso della persona che la userà, le "dimensioni" possono fare la differenza.
  • Scegli la poltrona che ti permette di raggiungere le posizioni adatte per le esigenze: seduti, sdraiati, sollevare i piedi, alzarsi con facilità.
  • Scegli un tessuto che sia resistente e facilmente lavabile, meglio se sfoderabile, sopratutto se sulla poltrona la persona mangia e beve.
  • Scegli la poltrona in base agli spazi, ci sono modelli più compatti e altri più ingombranti, bisogna scegliere quella che permette comunque di non ostruire il passaggio o il movimento nella stanza.
  • Scegli un modello che sia anche un dispositivo medico se hai bisogno di detrarre la spesa dell'acquisto.

Poltrona a motore singolo o doppio?

Il motore singolo controlla sia lo schienale reclinabile che il poggiapiedi, hai quindi a disposizione meno posizioni, ma sono più facili da gestire e controllare, hanno il vantaggio di costare qualcosa meno rispetto ai modelli a doppio motore.

Le poltrone benessere a doppio motore permettono di gestire in modo indipendente lo schienale e il poggiapiedi, così da poter avere più posizioni disponibili, sono un'ottima scelta se si ha bisogni di una "personalizzazione" più ampia della posizione.

Poltrona con o senza rotelle?

Se la persona che dovrà utilizzare la poltrona benessere ha difficoltà di movimento tali da rendere difficile il continuo alzarsi per muoversi negli ambienti di casa, scegliere un modello con il "kit roller" è la soluzione ideale.

Consente di spostare la poltrona, con la persona seduta, avvicinarla al tavolo, spostarla nella stanza con facilità e comodità.

Occhio alle dimensioni

La larghezza del sedile tra le braccia deve consentire un piccolo spazio di movimento su ciascun lato e non deve premere o toccare i fianchi quando si è seduti.

La profondità e l'altezza della seduta sono importanti affinché la schiena sia supportata e i piedi possano poggiare comodamente sul pavimento.

Se il sedile è troppo profondo (dalla parte anteriore a quella posteriore), si rischia di scivolare in avanti e di sedersi in una posizione "a banana", per nulla comoda e che non fa bene alla schiena.

Se l'altezza del sedile è troppo alta, i piedi penzolano creando pressione sulla parte posteriore delle cosce e delle ginocchia.

Con questi consigli hai la sicurezza di non sbagliare la scelta.

Se hai la necessità di acquistare una nuova poltrona relax, benessere, con alzapersona, configurabile e personalizzabile secondo le tue esigenze, ti invito a contattarci.

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per aiutarti a trovare il modello adatto alle tue esigenze.

I nostri contenuti utili per la scelta di materassi, reti, cuscini, letti, poltrone benessere e arredo giardino

Materasso detraibile come dispositivo medico, cosa serve per la detrazione

Esistono modelli di materassi che possono essere detratti nella dichiarazione dei redditi ed avere il bonus fiscale del 19%
continua a leggere

Qualità e benefici di un materasso in memory

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche importanti ed in vantaggi di dormire su un materasso di questo genere
continua a leggere

Qualità e benefici di un materasso a zone differenziate

Esistono modelli di materassi che sono realizzati con una struttura interna particolare, studiata per dare zone di sostegno diverse nelle diverse parti del materasso.
continua a leggere

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

Paolo Spotti s.n.c.

Via Bergamo, 34 - 26022 Castelverde (CR) Tel: 0372 427318 Fax: 0372 429384 Email: info@paolospotti.com

Orari del negozio

Dal martedì al sabato: 9:00-12:00 / 15:00-19:00

Tutti i lunedì dal 21/06 al 30/08 compresi il negozio è chiuso tutto il giorno.

CHIUSI il 23, 24, 25 e 26 Dicembre e il 1 Gennaio

Seguici su Facebook

© Copyright 2021 - Paolo Spotti s.n.c. - Vendita Materassi Cremona - P.Iva 01040350199