• Home
  • Come riconoscere il materasso migliore

Come riconoscere il materasso migliore

Esistono una serie di parametri che incrociati con le caratteristiche fisiche, le patologie e i bisogni della persona, aiutano a trovare il migliore materasso.

Ultimo aggiornamento: 17 APR 2018

Online ci sono un sacco di siti internet da cui è possibile acquistare materassi di ogni tipologia: in lattice, a molle, memory e chi più ne ha più ne metta.

Il problema della scelta del materasso, come più volte abbiamo rimarcato qui sul nostro sito, è il fatto che per scegliere il migliore, quello più adatto alle proprie esigenze, quello che risponde a determinati bisogni e necessità, deve essere toccato con mano e provato, bisogna capirne a fondo le caratteristiche per valutare se sia in linea con i propri bisogni reali.

Come già scritto in altre pagine qui sul nostro sito, il materasso perfetto per tutti non esiste, ma esiste il materasso migliore per le proprie necessità.

Online ci sono inoltre una moltitudine di siti che creano classifiche sui migliori materassi in commercio, stilate indipendentemente dalle tue caratteristiche fisiche, personali e di salute.

Sono graduatorie che vanno prese con le pinze, perché se al primo posto viene indicato un materasso rigido, ma tu hai la necessità di un modello morbido, capisci immediatamente che definire una classifica è puramente soggettivo e poco obiettivo.

Noi cerchiamo sempre di aiutare le persone a scegliere il materasso seguendo e incrociando le tue caratteristiche e la tua situazione fisica con i parametri tecnici di ogni modello, solo in questo modo riusciamo a trovare il migliore materasso per te, non per tutti.

Quali sono questi parametri che ci aiutano a scegliere il modello adatto per le tue caratteristiche fisiche o per le patologie di cui soffri?

Qui di seguito te li indico così anche tu puoi farti un'idea e arrivare preparato in negozio nel momento della scelta.

  • Portanza; determina quanto peso riesce a sostenere senza cedere ovviamente è sempre bene tenersi un margine di sicurezza e non arrivare mai al limite massimo.
  • Densità: determina la capacità del materasso di avvolgere il tuo corpo, il livello di morbidezza e la sensibilità al calore.
  • Spessore: da incrociare sempre con la portanza, in quanto più pesi e più spesso dovrà essere il matrerasso per sostenere il tuo corpo.
  • Rigidità: anche questo parametro determina le capacità di sostegno del tuo corpo, va scelta anche in base a eventuali patologie legate alla schiena, ai muscoli oppure al collo.
  • Materiali: scegliere sempre quelli certificati, riconosciuti e garantiti in Italia.
  • Dove viene prodotto: sembra banale dirti di privilegiare i materassi fatti in Italia, ma sia a livello di cura nel dettaglio che di prezzo, rispetto a quelli "esteri" c'è una bella differenza a favore del Made in Italy.

Questi che ti ho dato sono solo una prima serie di consigli per riconoscere il materasso migiore, quello più adatto a te, quello che ti aiuta a migliorare o non peggiorare eventuali patologie, quello che ti fa riposare come si deve e ti dona benessere che si trasforma poi in energia positiva per affrontare le giornate.

Ovviamente è solo una breve introduzione, ma affidarti a un consolente che sappia seguirti, che conosca i prodotti e li sappia incrociare con le tue esigenze, è fondamentale per non buttare soldi in un materasso che potrebbe farti più male che bene.

Per qualsiasi dubbio, noi ti aspettiamo in negozio per confrontarci e trovare insieme il materasso più adatto.

Ultime novità

17
APR
2018

Come riconoscere il materasso migliore

Esistono una serie di parametri che incrociati con le caratteristiche fisiche, le patologie e i bisogni della persona, aiutano a trovare il migliore materasso.
continua a leggere

09
APR
2018

Il materasso perfetto per tutti non esiste

La scelta del materasso non può essere fatta basandosi sui consigli e le sensazioni degli altri, un materasso lo si può considerare come un'abito di sartoria, va "cucito" sulle proprie caratteristiche fisiche e di salute, ma soprattutto sulle proprie abitudini.
continua a leggere

03
APR
2018

Come scegliere la misura corretta del tuo materasso

La dimensione del tuo materasso può influire sulla qualità e il benessere del tuo riposo, ci sono delle regole non scritte, ma di buon senso che indicano come sceglierlo basandosi sulla propria corporatura e statura.
continua a leggere

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

Paolo Spotti s.n.c.

Via Bergamo, 34 - 26022 Castelverde (CR) Tel: 0372 427318 Fax: 0372 429384 Email: info@paolospotti.com

Orari del negozio

Lunedì dalle 15:00 alle 19:00
Dal martedì al sabato: 9:00-12:00 / 15:00-19:00
Lunedì mattina e domenica: CHIUSO

CHIUSI 30 APRILE E 1° MAGGIO

Da lunedì 25 Giugno e per tutti i lunedì di Luglio e Agosto il negozio rimane chiuso sia la mattina che il pomeriggio.

Seguici su Facebook

© Copyright 2019 - Paolo Spotti s.n.c. - Vendita Materassi Cremona - P.Iva 01040350199