• Home
  • Dormire in coppia: Meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

Dormire in coppia: Meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

Ti sei mai fatto questa domanda nel momento in cui hai avuto la necessità di acquistare il nuovo materasso per il tuo letto matrimoniale?

Ultimo aggiornamento: 15 GEN 2018

In Italia sono ancora moltissimi che scelgono il materasso matrimoniale, ma è davvero la scelta giusta?

Scopriamolo insieme.

Scegliere un materasso matrimoniale, quando si dorme in coppia, ha il vantaggio di avere una superficie unica senza "spazi vuoti", se di notte ci si muove non si rischia di trovarsi in questi "buchi" e di conseguenze da non sfruttare appieno le capacità di riposo che il materasso dona.

In passato i materasso matrimoniali avevano lo svantaggio di essere molto pesanti, muoverli, girarli o spostarli era abbastanza complicato, grazie alle nuove tecnologie e alla scoperta di materiali sempre più leggeri, questo problema non sussiste più, il peso si è ridotto di oltre il 30% rispetto al passato.

Il problema principale della scelta di un materasso matrimoniale o singolo sta però nelle specifiche esigenze di chi ci dorme.

Con il matrimoniale non si possono soddisfare le particolari necessità della coppia, serve trovare un compromesso che possa andare bene a entrambi e questo è un grosso problema.

Due corporature diverse, hanno bisogno di materassi diversi, c'è chi può avere problemi di schiena e collo e quindi la necessità di avere un materasso con determinate caratteristiche, chi di notte suda e chi ha fretto, serve quindi una fodera diversa per ognuno.

In questa situazione il materasso matrimoniale non va più bene, ma serve sceglierne uno singolo per ognuno.

Scegliendo un materasso singolo, il livello e le possibilità di personalizzazione sono specifiche per ogni persona della coppia.

I limiti di un materasso singolo sono esattamente gli opposti del matrimoniale, durante la notte, in caso ci si muova, è possibile che si crei uno spazio tra i due materassi che può risultare fastidioso, per ovviare si può utilizzare un coprimaterasso matrimoniale che possa aiutare a tenerli uniti.

Questo "difetto", se così vogliamo chiamarlo, è però marginale se confrontato con le reali possibilità di scegliere un materasso che si adatti in modo specifico alle necessità della singola persona all'interno della coppia.

Dormire bene aiuta il benessere del singolo, ma anche della coppia.

Arrivati a questo punto, se volessimo riprovare a rispondere alla domanda iniziale:

Dormire in coppia, meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

La risposta sarà sempre dipende!

Dipende dalle esigenze specifiche, dalle necessità di riposo, dalle caratteristiche corporee, da come ci si muove e come si sentono le differenze di temperatura, da eventuali problemi di salute e molto altro ancora.

L'unico modo per capire quale materasso scegliere è rivolgersi a un esperto.

Noi da 50 anni aiutiamo le persone a scegliere il materasso giusto per riposare meglio la notte e avere più energia da usare durante il giorno, per questo se non sei riuscito a rispondere alla domanda iniziale, ti invito a venire a trovarci per trovare insieme la risposta.

Ultime novità

17
APR
2018

Come riconoscere il materasso migliore

Esistono una serie di parametri che incrociati con le caratteristiche fisiche, le patologie e i bisogni della persona, aiutano a trovare il migliore materasso.
continua a leggere

09
APR
2018

Il materasso perfetto per tutti non esiste

La scelta del materasso non può essere fatta basandosi sui consigli e le sensazioni degli altri, un materasso lo si può considerare come un'abito di sartoria, va "cucito" sulle proprie caratteristiche fisiche e di salute, ma soprattutto sulle proprie abitudini.
continua a leggere

03
APR
2018

Come scegliere la misura corretta del tuo materasso

La dimensione del tuo materasso può influire sulla qualità e il benessere del tuo riposo, ci sono delle regole non scritte, ma di buon senso che indicano come sceglierlo basandosi sulla propria corporatura e statura.
continua a leggere

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo

Paolo Spotti s.n.c.

Via Bergamo, 34 - 26022 Castelverde (CR) Tel: 0372 427318 Fax: 0372 429384 Email: info@paolospotti.com

Orari del negozio

Lunedì dalle 15:00 alle 19:00
Dal martedì al sabato: 9:00-12:00 / 15:00-19:00
Lunedì mattina e domenica: CHIUSO

CHIUSI 30 APRILE E 1° MAGGIO

Da lunedì 25 Giugno e per tutti i lunedì di Luglio e Agosto il negozio rimane chiuso sia la mattina che il pomeriggio.

Seguici su Facebook

© Copyright 2019 - Paolo Spotti s.n.c. - Vendita Materassi Cremona - P.Iva 01040350199